Buongiorno a tutti
oggi splende il sole
voglio suggerirvi una bellissima trilogia
che ho letto un pò di tempo fa...
Innamorata di un angelo
di
Federica Bosco
Il mio Angelo Segreto
di
Federica Bosco
Un Amore di Angelo
di
Federica Bosco
questo è il mio riassunto:
E' la storia di una sedicenne Mia che si trova ad affrontare tutte le incertezze che la vita le riserva, ma con delle passioni, la danze e Patrick, per cui non potrebbe rinunciare per nulla al mondo.
Ma la vita le è beffarda perché quando finalmente ha trovato la felicità, il fato le toglie tutto quello per cui viveva, ma grazie al suo "angelo" riuscirà a ricominciare la vita da dove l'aveva lasciata ed andare avanti.
Questa è la citazione dal primo libro che mi ha più colpito e che dice una grande verità:
il ragazzo della sua migliore amica chiede a Mia la sua opinione sulla proposta di matrimonio che vuole fare alla sua migliore amica Nina (a sedici anni) e questo è quello che lei gli risponde...
"Dico che non c'è bisogno di un anello per dimostrare l'amore a una persona o per legarla a sè"
[...]
"Intendo che, quando trovi la tua anima gemella, senti dentro di te una senzazione di pace e di benessere talmente intesa, da avere l'impressione di essere finalmente arrivato a casa. Ti sembra di conoscere quella persona da sempre, da un'altra vita magari, e ti rendi conto che prima di lei non c'era niente, solo l'attesa di ritrovarla. E dopo che vi siete rincontrati, potresti non vederla per un anno e non cambierebbe niente fra voi due, percè sai di poterti fidare completamente e anche senza anello e senza matrimonio sai che quella è la tua persona ed è solo tua. Per sempre"
Detta così magari a qualcuno non dice molto, io personalmente sono tornata adolescente quando l'ho letta.
L'autrice ha creato una dimensione parallela che ti stupisce, e la storia scorre davvero molto bene.
BUONA LETTURA!